Copyright 2011-2017 by Registro Aurelia - Tutti i diritti riservati - Webdesign e Hosting Genevay Media Services

The Lancia Aurelia

Il Registro

Raduni

Contatto

Aurelia on the web

Gino Valenzano

Home

Registro Aurelia

La storia del Registro

Nato il 12 Maggio 1985 come spontanea associazione di una quindicina di proprietari e appassionati di questo affascinante modello, il Registro Aurelia ha incontrato un immediato successo, non solo in Italia, tanto che agli stessi fondatori sembrò opportuno dargli una veste formale, costituendolo come associazione senza scopo di lucro l'8 ottobre 1986.


Gli scopi principali stabiliti dallo Statuto sono : promuovere contatti ed occasioni d'incontro tra chi è interessato all'Aurelia, stimolare od effettuare ricerche storiche, rintracciare quante più vetture possibili, offrire assistenza a chi desideri riportare le macchine alle condizioni originali, fornendo informazioni e consigli, nonchè assistenza nel reperire o nel far replicare pezzi di ricambio, e così via.


E' stato inoltre preparato il Registro storico fotografico, che ha l'ambizione di elencare tutte le Aurelia che ancora sopravvivono.


Il Registro detiene un elenco di macchine conosciute ed i relativi proprietari.


Il Consiglio Direttivo lavora a stretto contatto con i Lancia Club Americano, Australiano, Inglese, Tedesco, Svedese e Svizzero.


Attualmente il Registro Aurelia organizza un raduno annuale che normalmente si tiene in Primavera, sia in Italia che in altri Paesi Europei. Di solito la durata è di 3 giorni, cominciando il giovedì sera e terminando la domenica dopo la colazione.


Questi Raduni, organizzati dai soci locali con il supporto del Registro, permettono agli iscritti di scoprire le bellezze turistiche della regione scelta , facendo sì che le vetture vengano guidate sulle strade per le quali furono costruite. Questi incontri abituali servono per mantenere un legame di amicizia tra i Soci del Registro, e per aiutare i nuovi iscritti a conoscere le proprie auto ed il mondo Aurelia.


Al Registro piacerebbe espandersi con altre attività, una delle quali è il sito internet che stai scorrendo proprio in questo momento ; altre attività sono :



La quota di iscrizione è di euro 60,00 annuali.


Per contattare il Registro, cliccare qui.

Il Registro

Registro